LE DUE RUOTE DEL FIX

LE BICICLETTE DEL FIX

La passione per le bici da discesa partì ben presto,tant'è vero che iniziai con il massacrare un paio di Grazielle da downhill......poi passai alla fantastica Saltafoss che era sicuramente una spanna sopra qualsiasi bici dell'epoca:freni a tamburo,forcella Upsidedown e coppia di ammortizzatori al posteriore.

In seguito arrivarono le moto e di conseguenza le biciclette finirono in cantina....ma la passione mai sopita mi riportò prepotentemente sui pedali sui pedali a partire da 1992 anno in cui presi una Carnielli da MTB molto ben equipaggiata.In seguito al furto dell'amata,passai nel 2001 ad una Giant ATX Front con cui inizia a fare qualche uscita con amici in possesso di ben altre bici...e li iniziò il rapido cammino verso l'acquisto dapprima di una Cannondale Jekyll 800 biammortizzata, ma che allestii in modo pauroso,portandola a soli 12 kg.In quel periodo comprai anche la belva per eccellenza:la Specialized Big Hit,con cui inizia a fare qualche garetta nell'italiano DH.
Nel 2005 dopo aver venduto entrambe quest'ultime,acquistai una Cannondale Gemini ed una Specialized Demo 9,bici che tutt'ora posseggo e che utilizzo non molto frequentemente.La Gemini è un'ottima bici da Free Ride,pesa intornoa 17,5 kg,la uso sia per pedalare,ma che fatica...sia per far discesa.E' una bici fantastica,nonstante il peso non proprio irrisorio,si può definire ancora una bici al contrario del Demo che è paragonabile al CR 500....comanda lei!   Foto gallery   https://photos.google.com/share/AF1QipPkh9fZYYvzUMSGlVwTgGw4SOO8TgrNeNEV3sKN-39mTRa2T0m2LKvkjrlm14pEtA?key=dFpMenlVcDM4c2FsejRYNkJZdzRpekhDOGJXekdB

LE EX MOTO DEL FIX...SIGH...E NON SOLO...

Eccovi una carrellata di foto delle moto che ho posseduto e che posseggo tutt'ora,quelle mancanti miro a riprenderle..   Foto gallery   https://photos.google.com/share/AF1QipNPN_5i7UkohXgI_TMqKDW_6PgOTJ36yj4M73jYIxZ86G4_DNzuoxDGNoIgvMNoVQ?key=UEEzcU1LMUFiRUU1QWQzUmNFQUpIYWtKc3BpbWJB

BMW GS R 1200 ADVENTURE 2006

Ecco l'ultima arrivata in tana,oramai son vecchio...ho la mia idea riguardo la vecchia motociclistica:quando un motociclista inizia a guaradare con insistenza,ammirazione ed interesse una Bmw,vuol dire che e' vecchio!

Ad inizio agosto ho sacrificato la macchina per la bavarese,son proprio vecchio!

La moto ha 25000 km,non ha un segno ed e' stata posseduta da un solo proprietario.

Dopo il primo test,viaggio da Modena,luogo dell'acquisto,fino a Lecco rigorosamente via statale con 37 gradi...ecco che la faina scorge i primi margini di miglioramento.....

Primo acquisto,ancor prima di aver la moto....scarico Akrapovic,con terminale in titanio,centralina aggiuntiva e filtro aria Bmc,totale,morale una decina di kg in meno.

Risultato,un'erogazione piu' corposa e lineare su tutto l'arco di utilizzo del bicilindrico tedesco,che spinge veramente forte a qualsiasi regime e rapporto inserito,inoltre si associa una piacevole tonalita' di scarico,con sonore e coreografiche esplosioni in rilascio!

Dopo i primi km,ho provveduto alla sostituzione immediata delle gomme,decisamente alla frutta....grazie all'amico Mirko,tempo zero,due Michelin Anakee 2,fantastiche a dir poco!

Altra modifica improrogabile,migliorare la frenata del bisonte!E cosi' subito una bella radiale Brembo da 18,in luogo della pattona originale,troppo spugnosa e priva di mordente.

A tal proposito conosco un ragazzo che lavora in Brembo,sezione prototipi,mi ha confidato che e' una caratteristica espressamente richiesta da Biemmewuisti!Non andremo mai d'accordo!

Cambio olio freni e via!

Altra modifica a cui non si puo' dire di no su queste moto e' rappresentata da due molle gialle e relativi orpelli ...e cosi'un bel Ohlins TTX all'anteriore mentre al posteriore il 46PRCQS con regolazione del precarico tramite pomello ed attuatore idraulico.Le sospensioni di queste moto sono la vera pecca,inoltre la mia avendo all'attivo 25000 km e 7 anni di vita,necessitava di una bella revisione oppure.....oppure fu!

Altro tocco fainesco ha comportato la sostituzione delle pedane.....troppo pattone e crucche per una mia moto e allora ho installato due cinesone ricavate dal pieno,in origine eran montate sulle Honda Crf.

Quest'inverno la dotero' delle borse originali in alluminio,non possono mancare,inoltre ho gia' in mente una vesta cromatica diversa...

Foto gallery

https://photos.google.com/share/AF1QipNy_V0zNkG3s7c0BlEuVdBrDnl7vUGT2iL75h2m_Cs3a1xt530smf1_2Tujm7YOzQ?key=MDFBNjJXTnRJS2FhV2xiMm5Kd08tT0VaWkRaU0p3